JURASSIC WORLD AL TOP DEGLI USA, È IL 4° MIGLIOR DEBUTTO DELL’ANNO

Novità del 2018/06/26 0

Jurassic World – Il regno distrutto (guarda la video recensione) stravince il weekend negli USA, dove numerosi film raggiungono un obiettivo specifico.
Jurassic World – Il regno distrutto incassa 150 milioni di dollari, quarto miglior debutto dell’anno e primo “non Disney”. Al secondo posto si piazza Gli incredibili 2, che incassa 81 milioni di dollari, un po’ meno di quanto previsto dagli analisti, ma che permettono al film di diventare il terzo miglior incasso dell’anno con 350 milioni di dollari; è sulla buona strada per diventare il miglior incasso Pixar di ogni tempo negli USA, ma molto dipenderà dalla sua tenuta nelle prossime settimane, visto che la perdita di questo weekend, per quanto giustificata dalla presenza di Jurassic World – Il regno distrutto, è stata sensibilmente maggiore rispetto al solito.

Grazie agli incassi dei primi due film combinati, quello appena trascorso diventa il miglior weekend di giugno di sempre, nella storia del box office americano con oltre 270 milioni di dollari incassati dai primi dieci film in classifica.

  • Andrea Chirichelli
    Nella classifica dei migliori esordi di ogni tempo, quello di Jurassic World – Il regno distrutto ottiene il 30esimo posto, davanti a Guardiani della Galassia Vol. 2. La sensazione è che ovviamente il film non possa bissare il sorprendente successo del predecessore, che ottenne oltre 700 milioni di dollari tre anni fa, ma potrebbe comunque chiudere in una forbice compresa tra i 300 e i 350 milioni di dollari.

Obiettivi raggiunti, dicevamo: Ocean’s 8 passa i 100 milioni, Deadpool 2 (guarda la video recensione) supera quota 300 e Solo: A Star Wars Story (guarda la video recensione), supera i 200 milioni di dollari casalinghi. Avengers: Infinity War (guarda la video recensione) passa la sua nona settimana in top ten e sfiora i 670 milioni di dollari. La prossima settimana si tira il fiato con Soldado e Uncle Drew, titoli interessanti ma entrambi distribuiti in meno di 3.000 sale.

Completamente stravolta, dopo questo weekend, la classifica dei più visti dell’anno a livello mondiale. In testa c’è ovviamente Avengers: Infinity War, arrivato a 2 miliardi e 30 milioni di dollari, seguito da Black Panther (guarda la video recensione) con 1,346 milioni di dollari. Al terzo posto, con un balzo clamoroso, arriva proprio Jurassic World – Il regno distrutto con un totale di 711,5 milioni (praticamente certo il superamento del miliardo) che supera di un soffio Deadpool 2, che passa i 700 milioni e si ferma a 707,2 milioni di dollari. Dietro corre Gli incredibili 2, a cui mancano ancora molti mercati, che è a quota 485,1 milioni, ottavo, ma prossimo a passare la coppia cinese Detective Chinatown 2 e Operation Red Sea. Solo: A Star Wars Story è dodicesimo, avendo superato “solo” Peter Rabbit (guarda la video recensione), con 353,3 milioni. Ocean’s 8 entra nella top 20 annuale con 171 milioni complessivi. <Info>

 

 

Notizie correlate

  • Nessuna Notizià correlata.